La Casa sul confine della sera - quarta e ultima serata

  • Posted on: 22 July 2012
  • By: administrator

Ancora un vivissimo successo per la terza serata della nostra rassegna con Mario Ferraguti, Valentino Stràser, Andrea Rossi e Giacomo Agnetti che presentavano il libro di Ferraguti  "TI SEGNO E TI INCANTO - Donne dei segni e streghe nella tradizione dell'Appennino": numeroso il pubblico, molto interessante il dibattito e bello il filmato presentato, anche se ancora non in versione definitiva.

Potete vedere le foto nella Galleria di immagini
Ed ora l'ultimo appuntamento sabato 28 luglio alle 21:15 con Paolo Nori ed il Concerto a Fiato "L'Usignolo. Il titolo della lettura:
Tutto tranne il liscio.
 
22Nori&Novi
Di cosa si tratta?
Sì! Vai tu a riassumere un discorso di Paolo Nori se sei capace! C'è dentro di tutto: due fratellini che non escono quasi mai da casa per non prendere infezioni; che ogni tanto prelevano venti lire da una scatola nell'ufficio di papà per comprare un "bif" in latteria; un condominio di Parma di nome "Riviera", dove c'era (e c'è) un bar con lo stesso nome; un nonno muratore che legge libri ed è abbonato alla Pravda; gli studi di ragioneria; la vita in città e in provincia negli anni '80; un'esperienza in Africa; un lavoro a Parma durato pochi giorni; l'iscrizione all'Università e la laurea in Russo; un viaggio a Leningrado con un'auto che non si sa se ci arriverà; la vita in URSS quando non era più URSS e non si sapeva bene cosa sarebbe diventata; il ritorno a Parma con una strana sensazione, come se tutti fossero lì a dire guardami; suonatori e ballerini di liscio che sanno di dopobarba; suonatori di jazz che non sanno neanche che cos'è il dopobarba; ... e tante altre cose.

 

Ma state certi: non vi annoierete!
 

Il "Concerto a fiato L'usignolo" è diretto da Mirco Ghirardini ed è composto da:
quartino e sax Francesco Gualerzi
quartino e clarinetto Mirco Ghirardini
tromba Fabio Codeluppi
bombardino Valentino Spaggiari
genis Marco Catelli
corno Dimer Maccaferri
tuba Gianluca Paganelli