XXIII Festa "Ricordando Ettore" - Ettore Maestro - Il programma!
Siamo lieti di pubblicare il programma integrale della prossima Festa Ricordando Ettore, dal tema "Ettore Maestro", che si terrà sabato 2 e domenica 3 settembre prossimi.
Il primo appuntamento sarà per la serata di Sabato 2 Settembre alle ore 21, quando la Compagnia Dialettale Famija Pramzana si esibirà in uno spettacolo dal titolo: 'Na sira in alegria... con la Famija!
Il programma proseguirà poi Domenica 3 Settembre, a partire dalle ore 15:00 quando apriremo la mostra "Gli artigiani di Ettore", con testimonianze fotografiche sugli incontri dimostrativi che Ettore organizzava con gli artigiani della zona. Alla stessa ora si apriranno anche i nostri Laboratori Didattici, a cura del Gruppo Didattica degli Amici di Ettore Guatelli e del Museo, che ci guideranno alla costruzione di bellissimi giocattoli con materiali di recupero e naturali.
Alle ore 15:30 si terrà invece una tavola rotonda sul tema "Ettore Maestro", durante la quale presenteremo i risultati ottenuti dal Progetto Guatelli Maestro durante questo primo anno di attività. Alla tavola rotonda prenderanno parte numerosi ospiti d'eccezione tra alunni e colleghi di Ettore.
Proseguiremo poi alle ore 16:30 con uno spettacolo dei burattini di Patrizio Dall'Argine, dal titolo "Teatro Medico Ipnotico - Il Compleanno della Polonia".
Subito dopo, alle ore 18, i giovani musicisti diretti dalla maestra Alessandra Marchese si esibiranno in uno spettacolo dal titolo "La Fattoria della Musica", che presenterà una fiaba musicale di Elena Zuccotto, con arrangiamenti e testi di Alessandra Marchese.
Alle ore 18:30 si aprirà invece il servizio ristorante, con la pizza al taglio di Antonio Orefice e le bevande della Azienda Agricola Tre Rii (sidro di mele, birra, vini, succo di mela, ecc).
Infine, alle ore 20:30, chideremo in bellezza con uno spettacolo musicale dal titolo "La Magia della Musica raccontata ai bambini", a cura di Pietro Corna - Oboe e Alessandra Marchese - Violoncello.
Durante il pomeriggio, tra le ore 16:30 e le ore 18:30, sarà possibile visitare il Museo ad un prezzo speciale di € 5,00 per persona. Tutti gli altri eventi sono gratuiti, mentre i prezzi del servizio ristorante verranno esposti in loco.
La prenotazione è raccomandata per la visita al Museo e non è invece necessaria per il resto delle iniziative.
Per prenotazioni e informazioni, potete contattarci al tel. 350.1287867 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, e sabato e domenica dalle 10 alle 18.